Partnership

Museo nazionale del Cinema

Si rinnova la collaborazione tra la Città di Alassio e il Museo Nazionale del Cinema che, come da tradizione e con ospiti di caratura nazionale e internazionale, organizzeranno insieme le serate spin-off dei tre festival torinesi: TFF, Lovers e Cinema Ambiente.

Spazio anche alle masterclass sul cinema dirette da Steve Della Casa, direttore del TFF, che si divideranno in due location: quella estiva che ospiterà le nuove leve del cinema italiano in Piazza Partigiani ad Alassio, mentre quelle autunnali, saranno ospitate da settembre presso il Mu.MA di Genova.

Genova Liguria Film Commission

Ad inaugurare la partnership con GLFC, un gemellaggio che vedrà protagoniste le scuole superiori di Alassio e Genova, in cui gli allievi delle due città, saranno coinvolti in un contest sull’alfabetizzazione del linguaggio cinematografico e delle professioni artistiche “non visibili”.

Genova Liguria Film Commission, realizzerà il trofeo associato al “Premio Cinema della Città di Alassio” e che sarà conferito, in questa edizione, a Laura Morante nel corso della serata del 24 luglio in Piazza Partigiani ad Alassio, come tributo alla sua carriera.

CNA LIGURIA

La moda, è un ambito artistico e d’impresa che ha reso grande il nome dell’Italia nel mondo, dunque, non poteva che essere annoverato in un contenitore culturale come il nostro, dando spazio al design e alla creatività dei molti operatori raccolti nel CNA Liguria.

CNA Liguria, sarà partner del White Gala Dinner del 22 luglio sul Molo Bestoso di Alassio con una sfilata ispirata all’amore, tema dell’evento 2023.

Inoltre, gli artigiani del CNA, doneranno agli ospiti del Gala alcuni preziosi foulard in seta disegnati appositamente per la manifestazione.

Fondazione Teatro Carlo Felice

La Fondazione Teatro Carlo Felice persegue la diffusione dell’arte musicale nonché la formazione dei quadri artistici e tecnici e l’educazione musicale della collettività, promuovendo iniziative rivolte alla formazione del pubblico, incentivando la partecipazione delle nuove generazioni, diffondendo sul territorio il proprio operato e favorendo l’accesso a teatro da parte delle categorie svantaggiate. 
Organizza la Stagione Lirica e la Stagione Sinfonica dell’Opera Carlo Felice Genova, i concerti sinfonici progettati nell’ambito del tavolo di lavoro Liguria Musica, in teatri, siti di rilevante interesse storico-artistico e ambientale, e nei luoghi della spiritualità più significativi del territorio, oltre ad alcune rassegne dedicate a temi specifici, festival, quale il Nervi Music Ballet Festival, attività culturali quali conferenze, mostre, seminari, incontri di studio, convegni e ad attività più specificamente didattiche.

Museo Nazionale del Cinema