Teatro, pubblico e funzione sociale della cultura
Davide Livermore, direttore del Teatro Nazionale di Genova, ha firmato la regia di importanti opere liriche e teatrali in Italia e all’estero, con particolare rilievo alla Scala di Milano. Attualmente è impegnato nella fase finale del suo debutto come regista cinematografico.
Grazie alla sua vasta esperienza nel campo dell’arte e della cultura, Livermore condurrà per Ligyes una Masterclass dedicata alla visione artistica e alla direzione creativa nei contesti culturali contemporanei.
LIGYES MASTERCLASS
Come di consueto la kermesse si trasferirà a Genova in autunno offrendo un’opportunità unica di approfondimento e dialogo. Le tre masterclass saranno rivolte agli studenti delle scuole superiori della città di Genova e offriranno una panoramica sull’alfabetizzazione dei mestieri legati al cinema e alla cultura in generale.
Durante ogni sessione Steve Della Casa, direttore artistico del Festival, condurrà un’intervista approfondita con gli ospiti, offrendo ai partecipanti uno sguardo privilegiato sulle tematiche trattate e sulle visioni dei relatori. Gli eventi vedranno anche la partecipazione di Cristina Bolla, presidente della Genova Liguria Film Commission, partner ufficiale del festival.
Le location per questi eventi saranno selezionate con cura, garantendo spazi adeguati e accoglienti per un’esperienza coinvolgente e stimolante per gli studenti.